O.V.I. Objectif Vitalité Intellectuelle - Genève

Secrétariat OVI

Rue du Conseil-Général 6

1205 Genève

 

tel 077 409 63 19


secretariat(at)o-vi.org

www.o-vi.org

OVI Pro-Femmes

Ritratto breve

OVI Pro-Femmes è un emblematico dispositivo di misure che rispecchia la filosofia dell’associazione, finalizzato alla lotta contro le ineguaglianze che toccano le donne in Svizzera nella loro vita professionale.
Le nostre misure hanno l’obiettivo di sostenere l’iniziativa femminile nel reinserimento e nel nuovo orientamento professionale così come nella realizzazione del progetto individuale.
Pro-Femmes contribuisce tramite la formazione, l’accompagnamento, la consulenza e l’assistenza durante tutto il loro percorso di ricerca del lavoro, del nuovo orientamento professionale o nella realizzazione di un progetto individuale (fondazione di una micro impresa).
Pro-Femmes, con sede a Ginevra, s’indirizza a tutte le donne domiciliate nel canton Ginevra, tuttavia anche gli abitanti di altri cantoni possono usufruire delle nostre prestazioni.

 

Formazione

Proponiamo delle formazioni di qualificazione e con attestati, dei seminari e degli ateliers che mirano all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali.

 

Accompagnamento

Ateliers e seminari con temi specifici che mirano ad ottimizzare la ricerca del lavoro, la gestione degli insuccessi, la valorizzazione di se stesse, il miglioramento del self-marketing e lo sviluppo personale.

 

Bilanci

I bilanci delle competenze e della carriera.

 

Assistenza

Giornate di ricerca di lavoro ed elaborazione del progetto personale assistito.


Altre prestazion

Coaching, classi Master, gruppi di dialogo.