frau arbeit weiterbildung fraw

frau arbeit weiterbildung
fraw
Kapellenstrasse 24
3011 Bern

 

tel 031 311 41 82


fraw(at)fraw.ch

www.fraw.ch

Centro di consulenza fraw – donna lavoro perfezionamento professionale

Ritratto breve

Dal 1980, l'associazione fraw frau arbeit weiterbildung (donna lavoro perfezionamento professionale) offre alle donne della regione di Berna un ampio ventaglio di servizi nell'ambito dello sviluppo professionale. fraw si è posto l'obiettivo di affrontare tutte le tematiche riguardanti l'attività professionale della donna a tutti i livelli e di sostenere le donne, indipendentemente dai requisiti personali, nel loro percorso verso un'attività lucrativa soddisfacente, adeguata alle proprie esigenze. A questo scopo fraw gestisce un centro di informazione e di consulenza nel centro di Berna, al numero 2 della Laupenstrasse. L'Ufficio federale per l'uguaglianza tra donna e uomo sostiene finanziariamente il consultorio nel quadro degli aiuti finanziari stabiliti dalla Legge sulla parità.

 

I servizi del consultorio: consulenza offerta dalle donne alle donne per quanto concerne la posizione professionale.

  • Consulenza di un'ora costo: Fr. 150.-
  • Riorientamento concreto (sette sedute) costo Fr. 830.-

 

Consulenza offerta nei seguenti ambiti tematici:

  • Consulenza in caso di problemi concreti sul posto di lavoro (p.es. condizioni d'impiego / condizioni di lavoro / retribuzione / licenziamento, dimissioni.
  • Compatibilità famiglia e lavoro
  • Reinserimento professionale
  • Cambiamento della professione / riorientamento
  • Stabilire le competenze personali e professionali
  • Perfezionamento professionale e disoccupazione
  • Consulenza in materia di risorse per l'attività lavorativa (formazione e perfezionamento professionali / disoccupazione / reinserimento/ definizione della posizione professionale, riorientamento / conciliabilità della vita professionale e famigliare, questioni inerenti la carriera, aiuto decisionale ecc.).

Altri servizi offerti

Corsi specifici per donne su temi vari di attualità, quali definizione della situazione professionale, gestione del tempo, pianificazione finanziaria, retorica, reinserimento, fiducia in sé stessi, conferenze e convegni sui temi femminili attuali.